Investimenti

Fondi comuni: per far fruttare i tuoi risparmi affidati ai nostri gestori selezionati

nef istituzionale.jpg

Fondi comuni

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

Fondi comuni

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

nef istituzionale.jpg

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

Comunicazione di marketing.

NEF è il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle tue esigenze di gestione del risparmio. Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare. L’estensione dei comparti offerti permette infatti di ripartire il tuo capitale tra le più significative opzioni presentate dai mercati scegliendo tra specifici settori dell’economia, aree geografiche e tipologie di prodotti. Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori

PAC: una buona modalità di investimento per tutte le generazioni di risparmiatori

nef pac.jpg

PAC: una buona modalità di investimento per tutte le generazioni di risparmiatori

Comunicazione di marketing.

È un programma finanziario di risparmio e di investimento per costituire un capitale con versamenti periodici anche di piccoli importi. Lo puoi aprire su tutti i comparti di NEF. Inoltre, sei libero di:

  • sospendere temporaneamente i versamenti e riprenderli in qualsiasi momento;
  • richiedere la liquidazione totale o parziale del capitale al controvalore di mercato;
  • cambiare linea di investimento all’interno dell’offerta NEF

Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori.

Gli altri fondi comuni

altri fondi comuni.jpg

Altri fondi comuni

Per il risparmiatore che vuole cogliere le opportunità presenti sui mercati finanziari internazionali.

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

NEF Ethical

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

Comunicazione di marketing.

Un progetto sostenibile è un progetto che nel lungo termine avrà maggiori possibilità di ottenere buoni rendimenti. La scelta di investire in un comparto etico, non solo esprime un atteggiamento responsabile da parte del risparmiatore, ma appare prevedibilmente - nel lungo termine - quella con migliori prospettive. Le aziende che adottano principi di sostenibilità - e gli stati con una normativa più rigorosa sui diritti del lavoro - risulteranno infatti, in futuro, strutturalmente avvantaggiati in termini di competitività e affidabilità.

Maggiori informazioni sui fattori di sostenibilità promossi dai comparti sono disponibili nell'apposita sezione del prospetto informativo. Una sintesi delle politiche adottate da NEAM in materia di integrazione dei rischi di sostenibilità è disponibile al seguente link: https://nef.lu/wcuploads/SFDR_sustainability_risks.pdf

 Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori

NEF Target 2028: l'investimento obbligazionario con una meta precisa 

NEF Target 2028

NEF Target 2028: l'investimento obbligazionario con una meta precisa 

Comunicazione di marketing.

NEF Target 2028 classe D, a distribuzione, è un comparto obbligazionario globale a scadenza prefissata. Il fondo ricerca opportunità di rendimento investendo in diversi settori e aree geografiche, diversificando e contenendo i potenziali rischi con un costante monitoraggio del portafoglio da parte del gestore. Il comparto è inoltre strutturato per consentire il pagamento di un dividendo annuale, legato all’andamento di mercato.

Entro il primo trimestre 2029 Target 2028 D verrà incorporato in un altro comparto NEF.

Prima dell'adesione, leggi il Prospetto Informativo e KIID - le Informazioni chiave per gli investitori.

PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.

PAC Minori

PAC Minori: perchè il suo futuro inizia oggi.

Comunicazione di marketing

Investire per il futuro di chi ami richiede uno strumento che possa costruire un capitale mese dopo mese e che crei l’abitudine al risparmio.

NEF, PAC e PAC Minori - Questa è una comunicazione di marketing. Maggiori informazioni sui fattori di sostenibilità promossi dai comparti interessati sono disponibili nell’apposita sezione del prospetto informativo e nella sezione “Informativa sulla sostenibilità” disponibile sul sito web www.nef.lu al seguente link: www.nef.lu/do.jsp?XDH=1360&XD=1906&LANGUAGE=IT&MAH=cafc0eea4aadd29e090dc1243147a44d. Prima dell’adesione leggere il Prospetto Informativo nonché le Informazioni chiave per gli Investitori - KID - disponibili in italiano sul sito web www.nef.lu o presso le Banche Collocatrici. NEAM può sciogliere gli accordi di collocamento stipulati per la commercializzazione delle quote di NEF, già resi noti ai sensi della direttiva 2009/65/CE, conformemente alle relative previsioni contrattuali. Un riepilogo dei diritti degli investitori è disponibile in italiano al seguente link: https://www.nef.lu/wcuploads/diritti_investitori.pdf. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento. Il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito www.nef.lu e su Il Sole 24 Ore. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro e non garantisce la conservazione del capitale investito.
Altri Fondi Comuni - Comunicazione di marketing. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento: il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito internet di ciascuna SGR e sui principali quotidiani italiani. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro né di conservazione del capitale investito. L’informativa e le condizioni contrattuali complete riferite a ciascun fondo comune d’investimento offerto sono disponibili nella presente sezione del sito e presso la sede della Banca collocatrice.